Appena nati, infatti, sareste stati lasciati sul pavimento per alcuni minuti, oppure tuffati in acqua fredda, per scoprire se sareste stati in grado di sopravvivere a lungo. Completata questa meravigliosa esperienza, avreste dovuto aspettare almeno 8 (se femmine) o 9 giorni (se maschi) per avere un nome... si aspettava qualche giorno per osservare il vostro adattamento alla vita! Le femmine solitamente ereditavano il nome dal padre, che veniva volto al femminile; così da Giulio a Giulia...certo pensate se vostro papà si fosse chiamato Marco o Davide... Superato lo shock iniziale finalmente sareste potuti diventare dei bambini felici e come tutti i bambini felici sareste... beh sareste andati a scuola o a lavorare rompendovi la schiena peggio dei vostri genitori!
venerdì 31 gennaio 2014
lunedì 27 gennaio 2014
domenica 26 gennaio 2014
Nutella
La mitica Nutella è stata inventata da Ferrero a metà degli anni '60 e da quel momento è diventata un prodotto conosciuto in tutto il mondo, tanto che non è mai stata cambiata la forma del barattolo e neppure il logo. Ma sapete da dove deriva il nome Nutella? Molto semplicemente dall'unione di due parole: la prima è "Nut", che in inglese significa nocciola, uno degli ingredienti base, la seconda è "Ella", il nome di battesimo di una delle più grandi cantanti blues della storia, Ella Fitzgerald, di cui Pietro Ferrero era un grande ammiratore!
mercoledì 22 gennaio 2014
Concorso artistico per la pace
Se volete partecipare al concorso artistico riservato ai bambini di tutto il modo, organizzato dal Lion's Club, non dovete fare altro che cliccare sul link qui sotto!
http://www.lionsclubs.org/IT/our-work/youth-programs/peace-poster-contest/index.php?utm_source=enewsletter&utm_medium=email&utm_campaign=october2012newswire
martedì 21 gennaio 2014
mercoledì 8 gennaio 2014
Il calendario celtico
I Celti fissavano l'inizio dell'anno il primo novembre, dopo la notte dedicata al ricordo dei defunti, in cui si festeggiava l'inizio della stagione invernale. L'anno era suddiviso in trimestri (come le nostre stagioni): Samain, il primo trimestre che iniziava il primo novembre, Imbolic (dal primo febbraio), Bealtaine (dal primo maggio) e Lunasa (dal primo agosto). A ogni giorno si associava un albero a cui erano attribuite qualità particolari; gli alberi erano 21 e le caratteristiche della pianta avrebbero influito sui nati in quel determinato giorno. Volete scoprire a quale albero siete associati?
Giochi di logica e abilità
Qui potete trovare alcuni giochi molto divertenti, alcuni anche piuttosto impegnativi. Provate!
http://www.gamesforthebrain.com/
Iscriviti a:
Post (Atom)